Venditori si nasce?

Venditori si nasce o si diventa?

Non ricordo esattamente quando ho iniziato a vendere, ricordo però che da sempre mi hanno detto: “quando insisti a vendere qualcosa ci riesci” 🙂 quindi probabilmente fin da bambino avevo una vocazione dentro di me a proporre qualcosa.
Poi mia madre mi ha raccontato un aneddoto: ero in vacanza nei campi estivi per bambini, avevo 8/9 anni e lasciavano agli istruttori qualche soldino per le piccole spese che può voler fare un bambino: gelato, caramelle, giochi ecc… Dopo una settimana quando vennero a trovarmi chiesero agli istruttori se avevano ancora i miei soldini, e gli risposero che li avevano ancora tutti. Allorché mi chiesero: “come mai non hai comprato nulla? neppure un gelato?”

Ed io: “certo! Ho comprato il gelato tutti i giorni!!”

“E come hai fatto? con quali soldi?”

“Ho venduto agli altri bambini le caramelle che mi avete lasciato, con quei soldi ho comprato il gelato tutti i giorni!”

Venditori si nasce, ma lo si diventa anche con passione, metodo e costanza, per questo nasce Compromeglio.com un portale web per valorizzare i migliori venditori e consentire alle aziende di recensirli con feedback.

Se sei un venditore accedi e registrati per far crescere la tua professionalità ed incontrare sempre nuovi clienti.

