Sei un venditore che si distingue dagli altri?

Ti distingui dagli altri?

Oggi il mercato è diventato complesso come mai in passato, e sicuramente il futuro aumenterà competizione e necessità di distinguersi e rendersi unici.

Tu sei unico? O sei omologato a tutti gli altri venditori? Che differenza c’è tra te ed un altro che propone i tuoi stessi prodotti?Se non ti sei mai fatto queste domande forse è il momento di iniziare, domani potrebbe essere tardi.

Vedo sempre più aziende limitare l’autonomia del venditore e ricondurlo a poco più di un cameriere (con tutto il rispetto per i camerieri) che porgono il menu del giorni lasciando scegliere le portate che prediligono i clienti.

Se tu sei un venditore e ti senti tale, non puoi accettare questa mancanza di personalizzazione, e vorrai avere i tuoi contenuti che ti identificano in maniera univoca.

Controlla se fa parte della tua presentazione:

  • Il TUO biglietto da visita con i TUOI contatti ed i riferimenti alle tue pagine social
  • Il TUO BLOG (abbiamo già parlato dell’importanza dell’essere venditore 2.0)
  • La TUA proposta di vendita con le TUE personalizzazioni e integrazioni;

Se stai usando un modello standard che usano tutti pensa:

  • Cosa ti distingue dagli altri venditori?
  • Perché un cliente dovrebbe ricordarsi di te?
  • Che domande gli hai fatto che dimostrino che i tuoi prodotti miglioreranno il suo business?

Puoi iniziare a personalizzare la tua immagine creando la tua pagina di profilo su Compromeglio per farti dare feedback dai tuoi clienti e distinguerti da tutti gli altri venditori.

Rifletti ora e considera:

  • La tua presentazione ad un cliente è unica o identica ad altre?
  • Hai indicato i profili social nelle tue firme?
  • Hai qualcosa che ti identifica chiaramente? Un’espressione, un dettaglio del vestire, un modo di dire?

Ricorda: Il cliente compra te, non il tuo prodotto! Iscriviti su Compromeglio.com e inizia a fare la differenza.

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